Allenamenti

L’apnea è uno sport ed in quanto tale necessita un allenamento costante per ottenere dei miglioramenti.

Le nostre sessioni di allenamento sono sia Indoor (piscina) che Outdoor (mare/lago).

Abbiamo una programmazione annuale periodicizzata che permette di essere in forma nei periodi più importanti quali: gare di maggior prestigio e stagione estiva.

L’obiettivo è di far arrivare l’atleta o l’appassionato nel periodo che gli interessa in picco di forma e non in fase calante.
Per permettere un allenamento ottimale, dividiamo gli iscritti in due gruppi di allenamento: base ed avanzato a seconda del livello.
Ogni gruppo è seguito da un istruttore che  guida l’allenamento per ogni gruppo.

Ogni mese organizziamo delle uscite a mare di apnea pura o di pesca. Prediligiamo le zone del litorale laziale quali: Santa Marinella, Ladispoli, Civitavecchia o di quello toscano: Porto Santo Stefano, Porto Ercole, Isola del Giglio, Isola di Giannutri, Isola d’Elba.

Tutte le uscite sono organizzate con il supporto di un mezzo nautico per garantire una maggiore sicurezza e godibilità della giornata. Crediamo che sia importante non solo andare in acqua, ma soprattutto godersi una giornata di mare!
L’aspetto della sicurezza è  fondamentale. Infatti, durante le uscite manteniamo un adeguato rapporto allievo/istruttore; inoltre utilizziamo un sistema di contrappeso per garantire l’assistenza e la sicurezza anche a quote importanti.

Allena la tua Apnea

I nostri istruttori sono a tua disposizione per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno

Pin It on Pinterest

Share This