ISTRUTTORI APNEA ACADEMY 

Professionisti dell’apnea oltre che un gruppo di amici amanti del mare.

Il nostro staff è composto da Istruttori Apnea Academy e personale qualificato che renderà unica la tua esperienza che sia relativa a un corso di apnea, a un allenamento ovvero uno stage.

FABRIZIO GENTILI

FABRIZIO GENTILI

Istruttore Apnea Academy

Istruttore Apnea Academy dal 2010. Profondista ed amante di tutte le discipline outdoor è uno dei maggiori esperti nel campo della compensazione. Anche lui ha partecipato a numerosi progetti di ricerca medica legati all’apnea. E’ stato responsabile della sicurezza in alcuni tentativi di record e safety diver.

Daniele Sciarpelletti

Daniele Sciarpelletti

Istruttore Apnea Academy

Istruttore Apnea Academy dal 2014. E’ molto apprezzato per le sue  doti comunicative oltre che per la sua capacità di saper tranquillizzare le persone in acqua infondendogli un importante senso di sicurezza. Nelle specialità dell’apnea si distingue per la sua ottima apnea statica.

Cristiano CIarla

Cristiano CIarla

Istruttore Apnea Academy

Amante del mare e degli sport acquatici. Pratica con passione pesca subacquea, surf da onda e vela. Tra le varie discipline dell’apnea predilige l’assetto costante e l’apnea statica. Ritiene che quest’ultima sia fondamentale per ottenere ottimi risultati in tutte le altre discipline in quanto risulta molto utile per accrescere la consapevolezza nei propri mezzi e conoscere il proprio limite.

Eleasa Canonico

Eleasa Canonico

Istruttrice Apnea Academy - KAD

L’amore per il mare e la natura sono le sue passioni più grandi! Apneista e velista, dal lontano 1990 si immerge, dapprima in ara e poi in apnea fino ad approdare all’ambito traguardo: far parte del team Istruttori Apnea Academy nel 2018. Eleasa è il volto femminile dello staff Water Istinct.  Il suo entusiasmo è contagioso!

Davide Tummolillo

Davide Tummolillo

Istruttore Apnea Academy - KAD

Istruttore Apnea Academy dal 2008. Ha partecipato a numerosi progetti di ricerca medica legati all’apnea. Amante delle discipline indoor specialmente predilige l’apnea dinamica con le due pinne. Negli ultimi anni ha avuto importantissimi risultati in questa disciplina. Infatti in numerose gare federali Fipsas ed  al Giro d’Italia in Apnea si è qualificato sempre nei primi posti. Il suo grande amore per i bambini lo spinge a conseguire, nel 2012, il brevetto di istruttore KAD (Kids As Dolphin)

Sergio Turco

Sergio Turco

Istruttore Apnea Academy

Istruttore Apnea Academy dal 2010.  Ha effettuato numerosi studi e si è specializzato in ambito del mental training. Ritiene che un corretto approccio mentale e psicologico nell’apnea sia alla base di una peak performance. Esperto pescatore predilige la tecnica della pesca all’aspetto che spesso gli regala enormi emozioni e soddisfazioni.

Giulio Tinagli

Giulio Tinagli

Istruttore Apnea Academy

Istruttore Apnea Academy  dal 2010. Amante del mare in tutte le sue forme, cerca di infondere agli altri la  passione ed il  rispetto  per il  mare. Esperto pescatore specializzato nelle tecniche della pesca al razzolo ed in tana. Per lui l’apnea è un momento di rilassamento e di meditazione interiore, dedica notevole attenzione a questi aspetti.  Nei corsi è notevolmente apprezzato per la sua calma e per il suo approccio soft che, in alcuni casi,  fa ottenere risultati sorprendenti.

Alessandro De Cecco

Alessandro De Cecco

Istruttore Apnea Academy

Appassionato delle discipline orientali (è istruttore di Yoga), si avvicina nel 2013 all’apnea, apprezzandone subito il connubio tra il lato orientale (Pranayama, rilassamento ecc..) e quello occidentale (preparazione psicofisica, allenamento specifico e agonismo). Nel corso di questi anni ne approfondisce la conoscenza e nel 2018 diventa istruttore. Ritiene sia importante allenare ogni specialità, sia essa di apnea statica, dinamica o costante, perché permette la crescita dell’atleta anche nel lato personale oltre a quello sportivo.

Andrea Micarelli

Andrea Micarelli

Grafica e social media

Amante del mare con una smodata passione per la pesca in apnea. Si avvicina a questo mondo in età adolescenziale grazie alla pesca sub. Nel 2016 partecipa al suo primo corso di apnea e si innamora di questo sport. Predilige sia le discipline indoor, peraltro con ottimi risultati, sia quelle outdoor anche se, quest’ultime, principalmente legate all’esplorazione del mare nonché alla cattura di emozioni mediante l’uso della videocamera. Il suo motto? Cerco sempre uno scatto FOTOGRAFICO che esprima emozioni e sensazioni.

Fissa un'appuntamento

I nostri istruttori sono a tua disposizione per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno