Corsi Apnea Academy

La didattica e tutti i brevetti per un Apnea sicura e consapevole

Ogni corso prevede lezioni di teoria, sessioni in piscina, lezioni di tecniche di respirazione e rilassamento, ginnastica tubarica e un certo numero di esercitazioni in acque libere. Completato il corso e con una valutazione favorevole dell’istruttore sarà rilasciata la certificazione di livello.

open-200x0Per chi vuole iniziare a far parte di questo mondo meraviglioso o migliorare le proprie capacità di apnea. (Adatto sia a neofiti che per l’autodidatta/pescatore esperto che non ha mai fatto  un corso).

Verranno fornite tutte le nozioni necessarie per immergerti in totale sicurezza, infatti, è il primo approccio all’apnea con una attrezzatura di base completa.

L’obiettivo è l’apnea consapevole, grazie all’apprendimento delle tecniche di rilassamento e respirazione yoga, l’allievo riuscirà molto facilmente a conseguire almeno i seguenti risultati: 1’45’’ in apnea statica, 35 metri in apnea dinamica, 25 metri di rana subacquea ed immergersi fino a -12 metri in profondità.

I requisiti di accesso al corso sono avere 14 anni compiuti, saper nuotare, certificato medico sportivo agonistico.

La durata del corso è di 16 lezioni in piscina più 5 uscite al mare ( due mesi e mezzo circa)

advanced-200x0E’ lo step successivo al corso Open. Grazie a quanto appreso nel corso precedente, l’allievo migliorerà sensibilmente le performance in acqua oltre che apprendere nuove tecniche di respirazione, rilassamento, training autogeno e mentale.

I requisiti del corso sono: avere brevetto open (o equivalente) da almeno sei mesi, 16 anni di età, certificato medico sportivo agonistico.

Al termine del corso l’allievo dovrà conseguire i seguiti risultati: 2’45” in apnea statica, 60 mt in apnea dinamica, 35 mt in apnea dinamica senza attrzzi, 20 mt in assetto costante.

La durata del corso è di 18 lezioni in piscina più 5 uscite al mare (circa tre mesi di durata).

deep-200x0Il corso è strutturato per coloro che desiderano una tecnica ai massimi livelli. Come per il corso Advanced, è possibile accedere solamente dopo un periodo di allenamento e consolidamento delle competenze acquisite nei corsi precedenti.

I requisiti di accesso al corso sono: brevetto advanced (o equivalente), avere 18 anni, certificato medico sportivo agonistico.

Al termine del corso l’allievo dovrà raggiungere i seguenti standard: 3’30” di statica, 75 mt in dinamica, 50 mt in dinamica senza attrezzi, 30 mt in assetto costante, 15 mt in assetto costante senza attrezzi.

La durata del corso è di 18 lezioni in piscina più 5 uscite al mare ( circa tre mesi di durata).

Fissa un'appuntamento

I nostri istruttori sono a tua disposizione per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno

Pin It on Pinterest

Share This