Stages Water Instinct

Apnea. La nuova via per la gestione dell'ansia e lo stress

Promuoviamo corsi e stage di Apnea dal 2010 utilizzando la migliore didattica nel campo dell’apnea (Apnea Academy).

Gli stages sono un’importante occasione di aggiornamento, crescita, sperimentazione, scambio di idee e socializzazione.

Tutti questi motivi ci spingono ad organizzare ogni anno eventi di qualità indispensabili ad approfondire alcune delle tematiche legate all’apnea:

  • Compensazione
  • Monopinna
  • Allenamento
  • Profondità
  • Training mentale

sono solo alcune delle tematiche che abbiamo affrontato negli anni insieme a campioni ed esperti dell’apnea quali Umberto Pelizzari, Mike Maric, Ilaria Bonin, Davide Carrera, Walter Mazzei e molti altri.

 

Organizziamo stage intensivi (della durata di 2 giorni) e corsi di formazione personalizzati.
Queste attività permettono il miglioramento delle performance lavorative in termini di qualità, efficacia ed efficienza.

L’apnea, utilizzata come strumento di formazione esperienziale è un’attività ottimale per raggiungere tali risultati.
Infatti, grazie alla didattica Apnea Academy, scuola di formazione e ricerca fondata nel 1995 da Umberto Pelizzari, attraverso l’apprendimento delle tecniche di respirazione yoga, rilassamento e training autogeno, è possibile raggiungere stati emotivi particolarmente adatti a gestire quelle situazioni di ansia, stress quotidiani, lavorativi e personali che impediscono il raggiungimento delle best performance.
Con l’apnea si impara a gestire consapevolmente ed in totale benessere quello che è il bisogno primario di ogni essere vivente: Respirare.

Praticando apnea modifichiamo il nostro approccio ad alcune situazioni complesse e problematiche che all’interno del luogo di lavoro, genera limiti che ci impediscono di raggiungere gli obiettivi; ovvero ad utilizzare molte più energie di quanto sia necessario.

Il nostro approccio di collaborazione con le aziende è basato sui principi di formazione esperienziale (learning by doing e out door training).
Seguiamo e collaboriamo con i nostri clienti in tutte e quattro le fasi del progetto formativo:

  • Analisi del fabbisogno
  • Progettazione
  • Erogazione
  • Valutazione (pre, post e in itinere)

Costruiamo insieme al cliente un progetto ad hoc.

 

Partecipa ai nostri Stages

Se hai fatto un corso di apnea e vuoi approfondire un particolare aspetto dell’apnea, oppure sei un’azienda e vorresti migliorare il tuo team

Pin It on Pinterest

Share This